signoraggio bancario

« Older   Newer »
  Share  
TheRazgriz™
view post Posted on 2/8/2010, 14:23     +1   -1




lo so che è lungo il video però è veramente interessante.
vi consiglio di guardarli,sopratutto il terzo

poi ditemi un pò voi,c'è chi ci crede e chi non vuole crederci








 
Top
Genn_CA
view post Posted on 2/8/2010, 14:24     +1   -1




Se mi dai un pò del tuo tempo lo guardo volentieri :P Stasera me li vedo tutti e 3
 
Top
TheRazgriz™
view post Posted on 2/8/2010, 14:28     +1   -1




ok.è una teoria cmq per smontare il capitalismo,quindi voglio informarmi meglio
 
Top
CarbonsICK
view post Posted on 2/8/2010, 15:31     +1   -1




OMG...senza parole...Il problema è che nessuno fa niente e tante persone non si creano manco il problema
 
Top
sk1ll0
view post Posted on 2/8/2010, 16:01     +1   -1




già visti e li conosco molto bene purtroppo..
 
Top
=CAIRO=
view post Posted on 7/8/2010, 00:21     +1   -1




in pratica piu soldi stampano più ce la prendiamo nel culo.... che mondo di merda.....
 
Top
Light_7
view post Posted on 7/8/2010, 08:53     +1   -1




il meccanismo inflazionistico lo conoscevo (più si stampa e più valore perde la moneta); però pensavo che la stampa era affidata allo stato e non ad un S.P.A. °_°...

Ecco perchè l'inflazione è inarrestabile e quindi l'aumento dei prezzi...è un circolo vizioso che non avrà mai fine.

Secondo me la soluzione per noi classe media è una soltanto: non tenere liquidi ma investire il denaro in beni fisici.
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 09:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Leader
Posts:
7,161

Status:


CITAZIONE (Light_7 @ 7/8/2010, 09:53)
investire il denaro in beni fisici.

no...in beni fisiologici....andiamo tutti a bagasce che paga Light!!!!
 
Top
N4bbo
view post Posted on 7/8/2010, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (Light_7 @ 7/8/2010, 09:53)
il meccanismo inflazionistico lo conoscevo (più si stampa e più valore perde la moneta); però pensavo che la stampa era affidata allo stato e non ad un S.P.A. °_°...

Ecco perchè l'inflazione è inarrestabile e quindi l'aumento dei prezzi...è un circolo vizioso che non avrà mai fine.

Secondo me la soluzione per noi classe media è una soltanto: non tenere liquidi ma investire il denaro in beni fisici.

Lucia secondo me non è proprio così...perchè?

Per investire in un bene fisico hai due opzioni

1)paghi cash
2)fai un mutuo

se fai un mutuo...praticamente diventi schiavo del sistema frazionario bacnario piu' di prima giusto?? basandoci sul documentario si evince questo.

se paghi cash, non risolvi il problema in quanto il valore di acquisto del denaro che tu hai dato per acquistare quel bene fisico (per conseguenza) non è imposto da chi il bene lo costruisce ma dalle banche....se anche tu paghi cash in realtà quei sold, l'imprenditore edile li usa per restituirli alla bacna il suo prestito inziiale prelevato per investire (mutuo sostanzialmente). Quindi alla banca ritorna l'interesse...che in pratica è un valore che non esiste. Cioè l'interesse è la produzione di denaro dal nulla....che la banca riusa per etc etc etc

quindi l'inflazione come dice il dpocumentario è intrinseca al nostro sistema bancario

Io vedo due soluzioni

1)quella che ho esposto in forum sulla tag board che metterebbe in ginocchio il paese

2)imporre allo stato un equilibrio monetario....stampa quello che ha....cioè stampa in base alla sue riserve aurea ed in base a qquello che realmente circola (come facevano in passato).Ma la legge he hadetto??? Che si può fare perchè si è smepre fatto (vedi la causa di quel pofessore)...quindi cambiare le leggi....ma non credo si farà mai.

Forse (e dico forse perchè sono inesperto) la vera paura che fanno la cina e l'india....è legata al fatto che loro, oltre ad essere in un periodo di boom economico(ed essere 3 miliardi)....sono ricchi facendo circolare solo quel che hanno, e non quello che non hanno.......
 
Top
Light_7
view post Posted on 7/8/2010, 09:42     +1   -1




CITAZIONE (N4bbo @ 7/8/2010, 10:30)
CITAZIONE (Light_7 @ 7/8/2010, 09:53)
il meccanismo inflazionistico lo conoscevo (più si stampa e più valore perde la moneta); però pensavo che la stampa era affidata allo stato e non ad un S.P.A. °_°...

Ecco perchè l'inflazione è inarrestabile e quindi l'aumento dei prezzi...è un circolo vizioso che non avrà mai fine.

Secondo me la soluzione per noi classe media è una soltanto: non tenere liquidi ma investire il denaro in beni fisici.

1)quella che ho esposto in forum sulla tag board che metterebbe in ginocchio il paese

2)imporre allo stato un equilibrio monetario....stampa quello che ha....cioè stampa in base alla sue riserve aurea ed in base a qquello che realmente circola (come facevano in passato).Ma la legge he hadetto??? Che si può fare perchè si è smepre fatto (vedi la causa di quel pofessore)...quindi cambiare le leggi....ma non credo si farà mai.

Hai ragione, ma nessun bene è imprescindibile dal denaro. A parte uno: l'oro. Si potrebbe investire in oro e acquistarlo con i soldi. Secondo me infatti l'oro è l'unica cosa che ha valore in questo mondo. Valore che cmq abbiamo dato noi uomini.

Riguardo al punto 1 è inattuabile, sia per una questione di coordinamento nazionale sia per l'ignoranza che anela gli italiani da sempre in questi campi.

Il punto 2 è anchesso inattuabile per il semplice fatto che allo stato va bene così, perchè si è sempre fatto. I politici non si preoccupano dell'inflazione perchè le loro tasche sono sempre piene e se ne lavano le mani. Le banche ringraziano.

Quindi per sfuggire al sistema (come io da sempre ho pensato, non solo per questo aspetto) si deve ahimè emigrare, verso società più equilibrate, con un'equa spartizione della ricchezza.
 
Top
N4bbo
view post Posted on 7/8/2010, 10:37     +1   -1




Infatti il senso di quello che dievo è che alla fine le cose non possono cambiare a meno di cambiare uno stato la sua costituzione le leggi et etc

Ti correggo su una cosa...l'oro non è impescindibile dal denaro. O meglio non lo è piu' in quanto lo stato non conia piu'moneta basandosi sulle sue riserve auree....

Inoltre, mi chiedo una cosa. Se si aumentasse l'estrazione dell'oro (controllata così come lo è per il petrolio etc etc), tenendo conto di quello che accade oggi (non esiste piu' io corrispettivo in moneta circolante), che accadrebbe? Probabilmente niente

E se si sostituisse l'oro con un minerale piu' prezioso come il platino?

Inoltre....essendo la banca d'italia parte della banca centrale europea. Controllando la banca centrale europea sambi e commerci con gli altri continenti. Avendo quindi l'europa e le americhe lo stesso sistema frazionario bancario...dov'è il paese piu' equilibrato??
L'asia che è in boom economico o l'africa che ncora non lo è?

EDIT: Grillo una volta a fronte dell'aumentare dei prezzi della benzina propose la seguente soluzione. Se tutte le persone si coordinassero e per un giorno non facessero benzina ad esempio dalla tamoil che accadrebbe??
La tamoil, incredibile ma vero, si troverebbe in grossissime difficoltà avendo un buco nei guadagni incredibile.
Se non fosse solo l'italia, ma se molti paesi europei facesero lo stesso, si riuscirebbero a mettere in crisi le compagnie petrolifere....quindi le compagnie di distribuzione.

Si potrebbe dire ""Vabbè, ma quello che non guadagnano oggi, lo guadagnano domani", invece se i pensate non è così...perchè se io che andavo sempre dalla tamoil, oggi non ci vado, vuol dire che vado a fare benzina alla esso.....quell'altro cliente tamoil all'ip, insomma i guadagno tamoil si spalmerebbero sulle altre compagnie.

Quindi, io non è che il giorno dopo vado a fare il doppio della benzina, perchè in realtà l'ho fatta altrove....dunque il giorno dopo la tamoil si ritrova on i suoi soliti guadagni giornalieri. Ergo...va in crisi perchè i soldi che non guadagna, sono utilizzati per omprare carburanti e pagari dipendenti...

Inoltre, le compagnie che hanno ricevuto un aumento dlle vendite dovuto allo sciopero degli acquirenti alla tamoil...avendo guadagnato probabilmente non avrebbero necessià di alzare il giorno dopo i prezzi....ergo risparmia il consumatore.

Ovviamente, non attuabile....
 
Top
Light_7
view post Posted on 7/8/2010, 10:45     +1   -1




CITAZIONE (N4bbo @ 7/8/2010, 11:37)
Inoltre....essendo la banca d'italia parte della banca centrale europea. Controllando la banca centrale europea sambi e commerci con gli altri continenti. Avendo quindi l'europa e le americhe lo stesso sistema frazionario bancario...dov'è il paese piu' equilibrato??
L'asia che è in boom economico o l'africa che ncora non lo è?

Giappone FTW (anche se mi dovrei informare sul sistema economico che vige in quel paese). Oppure l'australia (discorso ugualeal giappone).

CITAZIONE (N4bbo @ 7/8/2010, 11:37)
EDIT: Grillo una volta a fronte dell'aumentare dei prezzi della benzina propose la seguente soluzione. Se tutte le persone si coordinassero e per un giorno non facessero benzina ad esempio dalla tamoil che accadrebbe??
La tamoil, incredibile ma vero, si troverebbe in grossissime difficoltà avendo un buco nei guadagni incredibile.
Se non fosse solo l'italia, ma se molti paesi europei facesero lo stesso, si riuscirebbero a mettere in crisi le compagnie petrolifere....quindi le compagnie di distribuzione.

Si potrebbe dire ""Vabbè, ma quello che non guadagnano oggi, lo guadagnano domani", invece se i pensate non è così...perchè se io che andavo sempre dalla tamoil, oggi non ci vado, vuol dire che vado a fare benzina alla esso.....quell'altro cliente tamoil all'ip, insomma i guadagno tamoil si spalmerebbero sulle altre compagnie.

Quindi, io non è che il giorno dopo vado a fare il doppio della benzina, perchè in realtà l'ho fatta altrove....dunque il giorno dopo la tamoil si ritrova on i suoi soliti guadagni giornalieri. Ergo...va in crisi perchè i soldi che non guadagna, sono utilizzati per omprare carburanti e pagari dipendenti...

Inoltre, le compagnie che hanno ricevuto un aumento dlle vendite dovuto allo sciopero degli acquirenti alla tamoil...avendo guadagnato probabilmente non avrebbero necessià di alzare il giorno dopo i prezzi....ergo risparmia il consumatore.

Ovviamente, non attuabile....

La tamoil non esiste più anto :asd: (almeno nella prov di catania è così).

Cmq seguo il tuo ragionamento, ma non è attuabile per l'influenza che ha lo stato sui mezzi di diffusione delle informazioni. Ti pare che in tg direbbero mai: "promuoviamo il boicottaggio di una marca di carburante per fare scendere il prezzo"
 
Top
sk1ll0
view post Posted on 7/8/2010, 10:54     +1   -1




Sveglia ragà!

cosa ve ne fate dei tg?dei giornali?della radio?

anche quelli sono tutti mezzi di comunicazione sotto lo stato che vi fanno sentire le notizie nel modo che vogliono loro,quanto ne vogliono loro e vi metteno in testa già il vostro giudizio in maniera tale da arrivare ad un parere unanime...

ormai l'unica forma di comunicazione sana è internet...

E questo che vedete sulle banche è solo un piccolo pezzo di ciò che è realmente...

una volta è stato detto (da chaplin se non ricordo male) "Se l'uomo sapesse come funzionano le banche,ci sarebbe una rivolta"

Chiedetevi perchè si è arrivati a ciò...

Edited by sk1ll0 - 7/8/2010, 11:56
 
Top
N4bbo
view post Posted on 7/8/2010, 10:55     +1   -1




Ho detto tamoil per dire....

E comunque ho scitto che è inattuabile....anche se, con sollevamenti popolari,intenret testate indipendenti e tv indipendenti forse (ma dico forse) qualcosa si potrebbe fare.

Skillo ovvio che è tutto controllatto dallo stato...che è debitore verso le banche che sono i suoi e quindi i nostri creditori. Edit...non si può fare. Ma in passato contro questi dittatorialismi (in quanto di tali si tratta) l'uomo alla fine qualcosa ha fatto...

p.s. light informati sul giappone
 
Top
Light_7
view post Posted on 7/8/2010, 11:39     +1   -1




skillo svegliati tu :asd:

ormai chiunque con un pò di intelligenza e sano di mente sa che le informazioni di tg, giornali e radio sono pilotate.

E su internet bisogna sapersele cercare le informazioni perchè anche lì, in alcuni siti lo stato ci mette lo zampino.
 
Top
14 replies since 2/8/2010, 14:23   78 views
  Share